NEWS

 

Innovazione e stile, il business ecosostenibile.

PHOTO 2020 01 26 17 47 09

 

BE RESPONSIBLE

Anche quest’anno la A. Molina & C. Spa, storica azienda produttrice di piume, piumini, materiali d’imbottitura e prodotti imbottiti per il settore dell’outdoor e dell’abbigliamento sportivo è presente all’Ispo, il più grande salone mondiale di articoli sportivi, e ne fa proprio il motto “be responsibile”. 

In questa prestigiosa cornice dove 2.800 espositoristanno presentando le loro novità per sport invernali, outdoor, salute e fitness, sport urbani, sport di squadra, visione, tendenze, innovazione e servizi per il settore, le nostre imbottiture in piuma e piumino d’oca e anatra e i nostri materiali «down alternative» eco-sostenibili si contraddistinguono, grazie al binomio perfetto tra tecnologie d’avanguardia e lavorazione artigianale, quale espressione di perfetta sintesi tra materie prime naturali e rinnovabili nel pieno rispetto dell’eco-sistema e della sostenibilità.

In questa edizione tra le novità presentiamo imbottiture in Grafenee un innovativo filato di lana e piumino «WDY – Wool & Daunen Yarn»,che è stato selezionato da una giuria di esperti di ISPO Textrends tra i prodotti TOP TEN dell’innovazione della stagione autunno inverno 2021/2022.

PHOTO 2020 01 26 17 47 09 2

In partnership con Technow Molina ha combinato le proprietà dei materiali che meglio conosce con le straordinarie, naturali caratteristiche del Graphene, materiale di nuova generazione, ottimo conduttore di calore, antistatico e antibatterico. Miscelato con il piumino e con le fibre di poliestere riciclato è in grado di potenziarne le capacità, mantenendone inalterate le performance. Il Graphene utilizzato da Molina è un materiale innovativo e leggero che proviene da biomasse, con un’elevata capacità di condurre calore e di regolare, così, la temperatura del corpo. Il calore in condizioni di alte temperature viene disperso, mentre in presenza di basse temperature viene egualmente distribuito stabilizzando la temperatura corporea.

L’instancabile opera di ricerca ha portato, inoltre, la A. Molina & C. Spa a realizzare un filato particolare: il WDY, il filato di lana e piumino. Un filo di lana arricchito dalla leggerezza del piumino che Molina ha presentato declinato in diversi colori.

PHOTO 2020 01 28 09 49 55