GUANCIALI

icona menu sinistra

immagine guanciali


Guanciali Molina: la fabbrica dei sogni


Non un semplice accessorio per il letto, ma vero e proprio compagno che sostiene la nostra testa per circa un terzo del nostro tempo: tanto quanto una rete o un materasso, il cuscino è determinante per la qualità del sonno e, di conseguenza, della nostra vita.

LA FORMA DEL GUANCIALE

Quale posizione assumiamo quando siamo distesi? Quali sono le nostre caratteristiche anatomiche?

Una cosa è certa: se si dorme sul guanciale sbagliato si rischia di accusare disturbi alla schiena, al collo e agli arti superiori, che spesso si traducono al risveglio in un senso di malessere diffuso.

Quando si è sdraiati, la colonna vertebrale, compreso il tratto cervicale, dovrebbe trovarsi in una posizione naturale e rilassata; il cuscino dovrebbe accogliere l'ampiezza delle spalle, impedendo alla testa di scivolare di lato.

Per un'attenta scelta del guanciale, occorre sapere individuare l'altezza e la consistenza adeguate: caratteristiche fondamentali e sicuramente molto personali:

1 - l'altezza del guanciale

In posizione supina (a pancia in su):

  • un cuscino troppo basso costringe il collo ad accentuare la sua curvatura (lordosi) per compensare quella dorsale (cifosi). Ne deriva un irrigidimento notturno dei muscoli che sostengono la testa, con la conseguente comparsa di dolori al collo e alle spalle dopo il risveglio.
  • un cuscino troppo alto, costringe l'intera colonna e la muscolatura che la sostiene ad una posizione innaturale che, se mantenuta a lungo, potrebbe causare problemi.

Sdraiati sul lato:
un cuscino di altezza sbagliata fa sì che la colonna perda la propria linearità, forzando il collo a rimanere piegato verso sinistra o verso destra.

2 - la consistenza del guanciale:

Se il cuscino è troppo morbido, il collo "sprofonda" al suo interno, mentre se è troppo rigido il tratto cervicale rimane sospeso in maniera innaturale. In entrambi i casi, la muscolatura cercherà di compensare il problema, generando dolore.

Qualsiasi sia la posizione notturna preferita, i guanciali Molina in piuma e piumino soddisfano i diversi bisogni, seguendo la curva naturale di ogni postura. Grazie all'ottima capacità di adattamento delle imbottiture, i cuscini Molina garantiscono un recupero elastico graduale ed evitano dannose compressioni alla colonna cervicale grazie alla loro resilienza.

MATERIALI DEI GUANCIALI MOLINA

Soffici, traspiranti e naturali al 100%, i cuscini Molina sono tutti anallergici e facilmente lavabili, sopportando intensi cicli di lavaggio e conservando la qualità nel tempo.

Rivestiti con fodere di puro cotone a tenuta piuma forniscono una barriera impenetrabile agli acari della polvere.

Imbottiture in cotone, fibra di mais e poliestere, con la speciale fibra ROLLO Fill® HP (anche nella versione lavabile a 90°) completano l’assortimento dei guanciali Molina.

SCARICA IL CATALOGO GUANCIALI


SHOPPING TOOLS

SCOPRI IL PIACERE DI SOGNARE

Rivenditori Autorizzati

TROVA UN RIVENDITORE AUTORIZZATO

SCOPRI
Assistenza

VUOI FARCI UNA
DOMANDA?

CONTATTACI
configura il prodotto

TROVA IL PRODOTTO PERFETTO PER TE

CONFIGURA ORA